Bassilichi, – http://www.bassilichi.it/ – partner di riferimento per banche, aziende ed enti della pubblica amministrazione per il business process outsourcing (BPO) da qualche tempo aveva puntato sul valore dei prodotti sviluppati da Panini, – www.panini.com – operatore nelle soluzioni per i sistemi di pagamento e l’elaborazione dei documenti, scegliendo di certificarsi su Panini Avantor™, la piattaforma software per la gestione degli asset, l’ottimizzazione delle performance e il controllo della sicurezza dei dispositivi di pagamento. Anche a fronte dei risultati ottenuti dalla collaborazione le due società hanno deciso di firmare una partnership. La collaborazione consentirà di offrire agli operatori del mondo bancario servizi specializzati in ambito dei processi di dematerializzazione dei sistemi di pagamento. La consulenza proposta – anche sulla scorta dell’importante background dei due partner- sarà in grado di individuare le migliori risposte sia dal punto di vista tecnologico che di rispetto delle normative di settore.
Fondata a Torino nel 1945, da oltre 60 anni Panini produce, distribuisce e supporta prodotti e soluzioni avanzate per l’acquisizione e la dematerializzazione di assegni e documenti cartacei di pagamento in filiale, in back- office e da remoto. Il 95% del fatturato è realizzato fuori dall’Italia e, in particolare, l’azienda è oggi leader di mercato in USA e molti paesi del Sud America, Medio Oriente e Asia con quote di mercato variabili tra il 30 ed il 90%.
Il gruppo Bassilichi è uno dei principali player in ambito del business process outsourcing (BPO) e si posiziona quale partner di riferimento per banche, aziende e pubblica amministrazione con un’offerta in tre aree: monetica, back office sicurezza. La società a capo del gruppo è Bassilichi S.p.A., fondata a Firenze nel 1957. Il gruppo, costituito da ABS Technology S.p.A., Alfa Elettronica S.r.l., Bassmart S.r.l., Consorzio Triveneto S.p.A., Krene S.r.l., SecurB S.r.l., Moneynet S.p.A. e Broker Trust Mediazione Creditizia S.p.A., ha due sedi principali a Firenze e Siena; e’ anche presente a Bologna, Cagliari, Milano, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Sassari e Torino.