Impianti e Qualta, partner di Huawei, presenteranno soluzioni dedicate ai settori Networking, Security e Videocomunicazione
Roma, 19 marzo 2014: Le offerte di Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, dedicate al mondo aziendale e alla Pubblica Amministrazione, saranno presenti a SMAU 2013 (Fiera di Roma – 19 e 20 marzo).
Impianti e Qualta, partner di eccellenza della divisione Enterprise di Huawei, presenteranno soluzioni dedicate ai settori Networking, Security e Videocomunicazione.
In linea con la vision “Connecting business opportunities”, il Business Group Huawei Enterprise si focalizza sullo sviluppo di soluzioni per settori verticali dalla Pubblica Amministrazione, all’energia e ai trasporti. Il portfolio di prodotti è molto ampio e include infrastrutture di rete, chip, reti wireless e via cavo, applicazioni per le imprese, cloud computing, storage, soluzioni di sicurezza e server. Per Huawei Enterprise il canale ricopre un ruolo centrale poiché il business della divisione viene sviluppato esclusivamente attraverso un ecosistema di partner che rappresenta l’unico tramite per la fornitura dei prodotti alle aziende clienti.
“I nostri partner presenti a SMAU Roma 2014 hanno raggiunto in questi anni un livello di competenze tecniche molto approfondito. Presentano caratteristiche di spinta e presenza commerciale significative unite a una proattività che facilitano la nostra azione sul mercato nonché l’efficacia della nostra offerta finale”, ha dichiarato Alessandro Cozzi, Head of Indirect Sales and Deputy, Enterprise Business Group Director, Italia.
“Dal 1992 cerchiamo sul mercato mondiale le soluzioni tecnologiche più avanzate e i migliori prodotti traducendoli in servizi utili per il lavoro quotidiano, per la condivisione di dati, per la creazione e messa in sicurezza delle reti”, spiega Simone Lo Russo, fondatore e CEO di Impianti Spa. “Abbiamo trovato in Huawei non un prodotto, non una soluzione, ma un mondo di strumenti e vantaggi da offrire ai nostri clienti”.
“La nostra rete di vendita e quella di Huawei hanno raggiunto un ottimo grado di cooperazione e sussidiarietà e questo ci consente di porre in atto le migliori sinergie sui clienti più importanti. Al tempo stesso la strategia di complementarietà delle strutture tecniche e di quelle dedicate ai servizi post-vendita, trasferisce al cliente finale le nostre competenze di integrazione associate all’eccellenza delle soluzioni tecnologiche di Huawei”, ha dichiarato Nicola Ruggiero, CEO di Qualta.
Le ragioni di queste partnership così vincenti risiedono quindi in un approccio comune ma anche nella capacità di essere presenti laddove si avvertono delle precise esigenze e di mettersi a disposizione di enti e aziende con strutture di rete complesse, offrendo supporto tempestivo anche nei progetti più articolati.
Tra i prodotti in mostra a SMAU Roma, il rivoluzionario Huawei TE30: uno strumento innovativo per la videocomunicazione e una delle novità chiave della gamma Enterprise. Huawei TE30 è infatti il primo sistema al mondo di videoconferenza ad alta definizione (HD) multifunzione attivabile con la voce (Voice Dial). La soluzione TE30 garantisce una user experience ottimale grazie a funzionalità potenziate, alla rapidità d’installazione e alla semplicità d’utilizzo.
Per il settore Security ci saranno i next-generation firewall, Huawei USG series. Sono firewall ad alte prestazioni che forniscono una gamma completa di sicurezza di nuova generazione compresa l’applicazione che consente il controllo granulare dell’accesso, IPS, AV, VPN, filtraggio URL per le piccole e medie imprese.
Per il settore Networking sarà in mostra il nuovo core Agile switch S12700 progettato per le reti campus di ultima generazione. Utilizza un’architettura switching completamente programmabile, consente una personalizzazione rapida e flessibile ed è predisposto per l’ evoluzione verso il software-defined network (SDN).
Sergio Gianotti, Sales and Marketing Director Enterprise Business Group Huawei Italia, parteciperà inoltre al workshop “Huawei propone una strategia per ottimizzare le
scelte di soluzioni su cavo e su wifi” che si svolgerà il 20 marzo alle ore 10 presso l’Arena Smart Communities della Fiera di Roma.