STEFANO GANDOLFO ALLA GUIDA DEL SERVIZIO INTERNAZIONALE PER PALLETWAYS ITALIA

 

 

La sfida: valorizzare rapidamente il nuovo modello operativo del Servizio Internazionale

 

Bologna, 29 gennaio 2013 – Stefano Gandolfo è il nuovo responsabile del Servizio Internazionale di Palletways, società leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata. 27 anni, Diploma di Istruzione Superiore in Informatica, nel 2009 approda al quartier generale della società, a Calderara di Reno (BO), con il compito di coordinare i Concessionari dell’Area Centro-Italia dal punto di vista operativo e commerciale.

Dimostra immediatamente una spiccata capacità gestionale e uno spirito combattivo: Stefano, del resto, è un lottatore. Nel 2005, poco più che ventenne, vince la medaglia d’oro al campionato italiano di Kung-fu, nella categoria 72-82 kg e, pochi mesi dopo, conquista a Milano il quarto posto ai Mondiali di arti marziali. Con la stessa grinta, arrivato in Palletways, lavora per sviluppare l’attività del network nelle Regioni dell’Italia Centrale. I risultati non si fanno attendere: migliora il servizio, i volumi crescono a doppia cifra, Palletways consolida quindi la propria leadership, marcando la distanza con i competitor.

Dopo due anni passa a occuparsi del business internazionale, conseguendo ottimi risultati.

 

A soli quattro anni dall’inizio della brillante avventura in Palletways, ottiene la responsabilità del Servizio Internazionale, con il compito di sviluppare il business europeo attraverso la formazione ed il supporto delle 86 concessioni della rete Palletways e l’acquisizione e gestione dei clienti diretti.

Risponde direttamente alla Direzione Italiana di Palletways e, funzionalmente, alla Direzione di Palletways Europe GmbH di Baar/Zug, CH.

“La nomina di Gandolfo è un riconoscimento alle qualità dimostrate in questi anni: grande capacità organizzativa, elevate doti analitiche e intuito per capire in anticipo le dinamiche del mercato, la voglia di dare il massimo, sempre – spiega Albino Quaglia, Amministratore Delegato di Palletways Italia – è la persona giusta a cui affidare la crescita del Servizio Internazionale”. L’obiettivo principale di Palletways per il 2013 é di valorizzare il nuovo modello operativo che garantisce tempi di consegna molto competitivi verso 11 Paesi dell’Unione Europea: Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Danimarca, Portogallo, Irlanda e Lussemburgo. “Sono grato all’azienda per la fiducia che ha riposto in me. Quella iniziata in Palletways quattro anni fa, è un’avventura straordinaria”, dichiara Stefano Gandolfo. “Abbiamo eccellenti potenzialità di crescita nel Servizio Internazionale e iniziamo l’anno con la marcia giusta: nuove tariffe, più competitive, e un sistema di rese ancora più efficace. L’obiettivo è far raggiungere all’internazionale un volume pari al 10% del business nazionale, con l’eccellenza del servizio come imperativo categorico.”

 

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

 

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 86 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino 5000 pallet a notte.

 

 

Share

Lascia un commento

Top