Rainbow, content company di produzioni animate e multimediali, presenta Maggie & Bianca Fashion Friends, nuovo progetto di Iginio Straffi, co-prodotto da Rai Fiction e dedicato alle pre-teen. La serie andrà in onda dal 29 agosto su Rai Gulp alle 20 in esclusiva e prima visione tv.
L’impegno per realizzare Maggie&Bianca è stato ingente. Ci sono volute 3.131 inquadrature, 720 ore di riprese, 546 scene, 234 bozzetti, 11 videoclip, 400 attori coinvolti per la ricerca dei ruoli principali, 12 settimane per la costruzione del set a Cinecittà, oltre 1.000 le persone che hanno lavorato alla serie e più di 100 outfit per Maggie e Bianca. Più di 100 outfit. Considerato che sono due, sono anche pochi. Maggie & Bianca Fashion Friend è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e a due ragazze opposte, ma unite dalla stessa passione, Maggie e Bianca.
Maggie arriva dall’America quando vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano. È un sogno che diventa realtà: infatti la sua più grande aspirazione è affermarsi come stilista.
Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda; in quanto unica erede dell’azienda di famiglia, è costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.
Le due ragazze si ritroveranno compagne di stanza alla Milano Fashion Academy e il loro incontro sarà un vero e proprio scontro perché provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri diametralmente opposti.
La vita all’Academy porterà le due ragazze a litigare spesso, ma anche a conoscersi meglio; nonostante le loro diversità, Maggie e Bianca impareranno apprezzarsi fino a diventare grandi amiche. Insieme formeranno una band che darà modo di condividere il comune amore per la musica ed esprimere il loro talento.
Ad accompagnare le due ragazze ci saranno anche i compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi.