SYNLAB ed il Gruppo Tronchet hanno deciso di integrare i 17 centri medici di Tronchet nella rete internazionale di SYNLAB. Grazie all’offerta di servizi integrati SYNLAB diventa il principale fornitore di servizi diagnostici dell’Emilia Romagna.
Il Gruppo Tronchet ha un fatturato annuo di 22 milioni e una fitta rete di centri medici focalizzati sulle esigenze del paziente a Bologna. Propone un vasto portafoglio di servizi integrati. Tra questi la diagnostica di laboratorio alle visite mediche specialistiche, diagnostica strumentale con ecografia. Ma anche mammografia alla densitometria e risonanza articolare e ad alto campo, fisioterapia, rieducazione, riabilitazione in acqua e medicina del lavoro.
L’inclusione del Gruppo Tronchet nella rete internazionale permette a SYNLAB di coniugare le competenze mediche di entrambe le parti inoltre di espandere la sua offerta di servizi sanitari.
Giovanni Gianolli, ceo di SYNLAB Italia
“Tronchet aggiunge un valore significativo al network SYNLAB in Italia. Ma non solo. Consolida la nostra posizione di numero uno nel mercato italiano della diagnostica. Ci fornisce inoltre una grande esperienza che ci permette di offrire ai nostri clienti servizi medici ancora più completi”
Giorgio Tronchet, ceo del Gruppo Tronchet
“Questo ingresso nel network SYNLAB permetterà ai nostri centri medici di beneficiare dell’esperienza diagnostica internazionale di SYNLAB. Ma non basta. In combinazione con la nostra storia e la nostra offerta diversificata, forniremo servizi medici possibili ai pazienti della regione. Questa è una grande opportunità per i nostri dipendenti, il nostro gruppo e i nostri pazienti”.
Nell’operazione l’acquirente è stato assistito da CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni per gli aspetti legali e KPMG per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione. I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Mazzoli per gli aspetti legali e dai dott.ri Marika Tedeschi e Emanuele Penzo, per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione.