TG Animals il blog che mancava diretto da Franca Iannici

E’ nato il blog TG Animals, www.tganimals.it un notiziario dedicato agli animali: cani, gatti, cavalli, conigli e falchi.

Il blog ha una impostazione giornalistica a cui collaborano autorevoli firme per dare notizie e curiosità dal punto di vista del proprio animale. L’idea del blog è nata durante il lockdown, periodo in cui sono stati adottati molti animali da compagnia per un aiuto psicologico.

L’obiettivo di TG Animals è dare una voce concreta ai quattrozampe, interpretando il loro pensiero come se fossero loro a parlare. Sono previste rubriche dedicate a cani, gatti, conigli e cavalli e sezioni comuni come salute, vacanze, eventi e libri & curiosità.

“Nella pagina Rainbow Bridge abbiamo voluto creare anche uno spazio dedicato al pet volato sul ponte dell’arcobaleno con la possibilità di pubblicare un contributo con foto e video”. Dice Franca Iannici, ideatrice  e direttore del blog.

Tra gli argomenti ricorrenti nel blog: pet therapy, ambulanze veterinarie, informazioni su adozione o acquisto di cuccioli di cane, cosmetici cruelty free. Ma anche molte storie di adozioni. Nella sezione vacanze si trovano segnalazioni di strutture ricettive pet-friendly in Italia e all’estero. E naturalmente si trovano consigli e soluzioni per portare il proprio cane in vacanza oltre a una sezione dedicata al mondo degli animali mitologici.

Tra i prossimi obiettivi di TG Animals sono previsti eventi in compagnia del proprio pelosetto, iniziative di crowfunding a favore di canili e gattili. E’ prevista anche una sezione gourmet, una pagina dedicata alla falconeria, pensioni luxory per gatti e recensioni di film e cartoni animati dedicati agli animali.

Share
Top