The Voice of Business da oggi il canale web che non c’era

The Voice of Business è il primo canale web in lingua inglese dall’Italia che ospiterà interventi scritti da thought leader – presidenti, ceo, top management, rettori, capi di NGO – statunitensi, italiani e europei per fornire numeri, opinioni, news sullo scenario sociale e economico italiano e europeo e sulle opportunità di investimento per gli operatori internazionali.

Si rivolge principalmente alla comunità di business degli Stati Uniti – investitori, analisti, università, aziende -, il canale accoglie contributi dei thought leader: da un lato italiani e europei condividono la loro esperienza di business nel Vecchio e nel Nuovo Continente, dall’altro i leader americani che hanno investito con successo in Italia e in Europa danno conto dei loro risultati. The Voice of Business è l’ultimo progetto lanciato da Italian Business & Investment Initiative, la piattaforma di comunicazione e relazione permanente tra Italia e Stati Uniti d’America che Fernando Napolitano ha lanciato nel 2011 e che comprende l’evento annuale a New York “The International Business Exchange“, la scholarship Best Program e l’indice IRG – Influence, Relevance & Growth.

Gli interventi dei ceo saranno anche rilanciati dagli account social personali e aziendali dei contributor. Nella prima fase, ogni tre giorni sarà diffuso un contributo scritto, in seguito verranno caricati dei video. A oggi sono pronti per la pubblicazione 60 testi redatti da altrettanti thought leader italiani, europei e americani. Diventeranno 100 entro la fine di giugno 2019 e saranno pubblicati nel corso del 2019. Sono previste sponsorizzazioni sui social network volte a costruire una community on line (partner, ceo, general manager, VP, president, business development), con primo target geografico focalizzato sull’area della Greater New York e su business da 50 dipendenti fino a +10.000 nei settori finanza, private equity, energia, farmaceutica, digital, oil & gas, commercio. Un video di Fernando Napolitano lancerà l’iniziativa. Italian Business & Investment Initiative (IB&II)  fondata a New York nel 2011 è un’organizzazione indipendente che ha l’obiettivo, attraverso la creazione di un outpost stabile e qualificato a New York, di posizionare l’economia italiana (sempre più high-tech da mid-tech) e europea nel segmento high-end della comunità di business di New York per favorire investimenti nei due sensi. L’iniziativa IB&II è condivisa da leader di aziende EU e USA che sono sponsor.

Le iniziative di IB&II
L’evento annuale a New York: The International Business Exchange, per favorire dialogo e scambio tra Usa e Europa
BEST Program: in cooperazione con Ambasciata USA in Italia, Commissione Fulbright e Invitalia fornisce l’opportunità a giovani italiani di talento di imparare come creare una start-up studiando e lavorando in Silicon Valley per 6 mesi. Al rientro, obbligatorio, sono coadiuvati per lanciare la propria startup. www.bestprogram.it
IRG (Influence, Relevance & Growth): è un indice, proprietario e sotto trademark, che misura l’influenza di una azienda al di fuori del proprio settore industriale al fine della rilevanza e contribuzione al policy making. L’indice analizza e valuta 10 parametri ed è concesso in licenza a livello globale a A.T. Kearney
The Voice of Business, il primo canale web dedicato alla divulgazione dell’opinione dei ceo italiani, europei e americani.

Share
Top