Ticketbis

Ticketbis riceve piú di 5 milioni di finanziamenti per consolidare la sua presenza in Italia, Spagna e Giappone
● Il fatturato del primo semestre del 2014 nella Penisola supera giá il totale del 2013
● L’Italia è il terzo mercato europeo per importanza
Milano, 8 ottobre. Ticketbis.it annuncia la chiusura del suo quinto round di finanziamento da 5,2 milioni di euro. È il più grande apporto di capitale ricevuto finora dalla società di compravendita online di biglietti per spettacoli ed eventi, che somma già più di 10 milioni di euro di finanziamenti in soli 4 anni.

Il nuovo stanziamento vede la partecipazione di antichi investitori e l’ingresso, come lead investor, di Active Venture Partners, un gestore azionario europeo con presenza in Spagna, Germania e Scandinavia. Secondo un comunicato diffuso dal portale, il 50% di questa nuova iniezione di capitale verrá utilizzato per rafforzare i quattro principali mercati europei in cui opera: Spagna, Uk, Italia e Germania. L’Europa rappresenta infatti il continente principale per la startup in quanto a vendite, seguito dall’America Latina e dall’Asia. Un’altra parte importante del capitale ricevuto sará invece rivolto a stabilizzare i mercati asiatici di recente apertura.

Nel primo semestre del 2014, Ticketbis Italia ha già superato il fatturato di tutto il 2013, su un totale complessivo di 29 milioni di euro. Per l’azienda, nata in Spagna 4 anni fa, l’Italia rappresenta il terzo mercato in Europa e il quinto nel mondo, facendo seguito solo a Spagna, Regno Unito, Brasile e Messico.

Il traffico mobile sulla piattaforma italiana è aumentato del 91,16% durante il primo semestre del 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013, dato a cui si somma il +33,18% delle visite da tablets.

Gli eventi piú gettonati dall’inizio dell’anno sono stati la partita di Milan – Juventus, seguita dai concerti dei Rolling Stones e Vasco Rossi a Milano. Il capoluogo lombardo si erge cosí a centro nevralgico del settore eventi e spettacoli.

“Questa nuova iniezione di capitale sará dedicata al consolidamento della nostra leadership nei mercati in cui siamo già presenti e a dare impulso alla crescita di quelli recentemente aperti, come l’Asia”, afferma Jon Uriarte, CEO e Cofounder di Ticketbis. La compagnia prevede per il 2015 di portare il fatturato dei nuovi portali asiatici allo stesso livello di quelli europei e latino americani. “Siamo molto contenti dell’entrata di ACTIVE nel nostro azionariato, per l’esperienza nei mercati in cui operiamo e per la sua provata capacitá di appoggiare e sostenere imprese in questa fase specifica del loro sviluppo. La partecipazione di ACTIVE, insieme a quella di prededenti investitori, è una grande dimostrazione di fiducia nel nostro team e nei buoni risultati economici che stiamo ottenendo”, aggiunge Uriarte.

Share

Lascia un commento

Top