Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la propria struttura IT con l’ingresso dell’ingegner Dario Caccia come chief technology officer. Lo studio legale, specializzato in diritto del lavoro e sindacale, consulenza del lavoro e relativi aspetti fiscali per le PMI, conferma la sua vocazione tecnologica.
Caccia riporterà direttamente al managing partner Franco Toffoletto e al direttore generale Fabrizio Oteri. Dario Caccia si occuperà della definizione e implementazione della strategia e dell’innovazione delle soluzioni informatiche. L’obiettivo è quello di sviluppare l’offerta di prodotti digitali per i clienti che si aggiungeranno a total reward statement, contratti digitali e futuhro. Quest’ultimo è un prodotto digitale per le imprese realizzato dallo Studio che riunisce consulenza del lavoro e consulenza legale all-in-one.
Dopo la laurea in Ingegneria Informatica, Dario Caccia ha iniziato il percorso professionale come system integrator all’interno del gruppo Reply. Cinque anni dopo è passato in Nolan, Norton Italia – società del network KPMG specializzata in IT Strategy. Si occuperà di progetti di digital transformation con un focus architetturale e tecnologico. Negli ultimi 4 anni ha lavorato all’interno della practice Digital di Oliver Wyman. La società di consulenza strategica del gruppo Marsh McLennan, accumulando esperienza internazionale su progetti in Europa e Medio Oriente.
Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo
«Per crescere servono i giusti talenti, non si può improvvisare. In questi anni siamo cresciuti molto grazie all’efficientamento del processo produttivo, possibile soltanto sviluppando l’utilizzo del software. Abbiamo saputo trovare i partner più adatti per sviluppare i prodotti digitali che offriamo ai clienti. L’ingresso di Dario Caccia si inserisce nel piano strategico 2021/2025. Ci permetterà di proseguire nell’ideazione di nuovi prodotti che toccano ambiti non ancora esplorati tra consulenza, fisco e diritto del lavoro e nuovi servizi che fanno leva sulla tecnologia.»
Cosa fa lo studio legale
Toffoletto De Luca Tamajo dal 1925 si occupa di diritto del lavoro e sindacale per le imprese, contratti di agenzia, consulenza e aspetti fiscali del lavoro. L’attività dello studio si estende ad ogni area del diritto del lavoro e delle risorse umane e assicura ai propri clienti un’assistenza completa. Sia giudiziale sia di consulenza, su tutto il territorio nazionale con le proprie sedi di Milano, Napoli, Roma, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova, Varese e Bari. A livello internazionale, lo studio ha contribuito a fondare nel 2001 Ius Laboris™,. Si tratta della più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro con 1.500 professionisti e una presenza in 59 Paesi.