Si terrà il 20 novembre a Milano il Top Management Forum, evento annuale organizzato da Knowità per riunire imprenditori, amministratori delegati e top manager tra i più innovatori e visionari, per fare il punto su scenari, strategie e strumenti di cui le aziende possono e devono avvalersi per competere nello scenario economico attuale.Giunto alla sesta edizione, il Top Management Forum quest’anno si rinnova e rafforza la sua riconoscibilità di evento esclusivo di confronto tra professionisti nazionali e internazionali. Tutti i partecipanti hanno l’opportunità di intervenire come relatori, non solo come uditori. L’edizione 2014 introduce infatti sessioni parallele e tavoli di lavoro che si affiancano alla plenaria e permettono un momento di incontro unico nel suo genere, dove i partecipanti possono confrontarsi sulle strategie di business che ogni giorno si trovano ad affrontare nella gestione concreta delle diverse realtà dalle quali provengono.
Sessioni parallele:
Digital Business: come cavalcare la rivoluzione digitale; Value Drivers: governare i driver che creano valore in azienda;
Enabling Technologies: rendere la tecnologia un’opportunità di business – mirano ad approfondire le priorità di business più attuali, attraverso il contributo di riconosciuti opinion leader e la partecipazione attiva dei membri del Club Knowità.
Per ciascuna priorità selezionata dal comitato scientifico (composto da accademici, esperti e top manager), proposer deccezione presenteranno delle possibili soluzioni ricorrendo anche ad esperienze concrete. Le soluzioni saranno approfondite da un gruppo di discussant e da interventi da parte dei presenti. La sessione plenaria che aprirà il Top Management Forum – www.topmanagementforum.it – vedrà protagonisti keynote speaker nazionali e internazionali che illustreranno gli scenari globali delleconomia di oggi e i trend di domani, con l’obiettivo di supportare i partecipanti nell’ambito del loro processo di riflessione strategica. Tra questi hanno aderito Umberto Bertelè, ordinario di Strategia e presidente onorario del MIP al Politecnico di Milano; Chaney Ho, presidente di Advantech Co. (nella foto sopra) che, sotto la sua guida, ha ricevuto da Interbrand, il prestigioso riconoscimento come una dei Top 10 Taiwan Global Brands. Chaney Ho si focalizzerà sullevoluzione dellInternet of Things (IoT) e su come questo fenomeno influenzerà e migliorerà il futuro delle persone. Infine Rohit Talwar, ceo di Fast Future Research, parlerà dei rapidi cambiamenti in atto nel mondo business che rendono necessaria una trasformazione altrettanto veloce di strategie e strumenti, anche a fronte di differenti aspettative di clienti e di collaboratori.