BrandMade, agenzia creativa di Trilud Group, si aggiudica il progetto di redesign della piattaforma online di ToolsGroup, fornitore globale con la maggiore esperienza nelle soluzioni di Demand Analytics, ottimizzazione delle scorte e pianificazione della supply chain.
Il progetto prevede il redesign strutturale e grafico del sito internet istituzionale, con l’obiettivo di renderlo più fruibile e su misura per l’audience di riferimento. La transizione alla nuova versione del sito sarà online nel primo trimestre 2017. L’obiettivo è rispondere alle esigenze di accessibilità degli utenti in modo da guidarli all’interno di un percorso, più che di un semplice sito web. BrandMade fornirà consulenza per una riorganizzazione efficiente e SEO compliant dei contenuti testuali ed effettuerà un restyling grafico che ottimizzerà e agevolerà la navigazione. Il progetto di sviluppo presentato da BrandMade e approvato da ToolsGroup (Dafna Shamir, global digital marketing manager), prevede un layout glocal che rafforzi l’identità digitale dell’azienda a livello globale, consentendo alle succursali locali di adattare lo strumento in base alle esigenze dei fruitori delle specifiche realtà territoriali.
“Si tratta di una grande opportunità” dice Marco Schifano, managing director di BrandMade (nella foto), “per confermare la nostra apertura verso il mercato internazionale dei servizi digitali. La collaborazione con una grande azienda come ToolsGroup è sicuramente segno di riconoscimento della costante attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti quotidianamente, per garantire ai nostri clienti progetti e strategie efficaci e di successo”. BrandMade è specializzata in progetti digitali e branded content in ambito digitale. Caratterizzata da un mix di creatività, storytelling e tecnologia, BrandMade collabora nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi. Collaborazioni, tra gli altri, con i più importanti player del mercato moda, tecnologia e comunicazione: Tod’s, Iceberg, Roger Vivier, Fay, Freddy, Microsoft, HTC, Opel, Discovery, Rizzoli.