TXT Group acquisisce Webster e Webster services

TXT

TXT Group, leader italiano nella distribuzione e vendita di libri scolastici nel canale Gdo, ha acquisito Webster e Webster services, player italiani attivi nel canale e-commerce.

Fondata da Luca Ometto nel 2000, Webster è player di riferimento italiano nella vendita di libri universitari, di varia e scolastici nel canale e-commerce.
Le due società, il cui organico è composto da 35 persone, vantano un’unità di sviluppatori interni che ha creato l’infrastruttura tecnologica sulla quale si basa l’attuale business dell’azienda.

Dopo l’ingresso nel canale retail avvenuto nel 2018, questa acquisizione, commenta Filippo Spanò, direttore generale del gruppo TXT «costituisce un completamento naturale del perimetro di attività del nostro gruppo, entrando con forza in un canale strategico per il nostro core business, ovvero quello dell’e-commerce. Condivideremo le reciproche esperienze e capacità, creando sinergie che ci permetteranno di sviluppare ulteriormente il nostro business».

TXT arriva all’acquisizione dopo 22 anni dalla fondazione da parte di Mauro Padovani. A inizio 2020 TXT ha completato il processo di trasferimento nel nuovo sito industriale e logistico di Ferrara, acquisito a metà 2019. Oltre 14.000 mq. che danno occupazione, in stagione, a oltre 300 dipendenti.

Share
Top