UPS INAUGURA L’ESPANSIONE
DEL PROPRIO HUB AEREO PRESSO L’AEREOPORTO DI COLONIA/BONN
200 milioni di dollari di investimenti nel centro logistico europeo all’avanguardia pronto per sostenere un’ulteriore crescita del commercio e delle esportazioni, garantendo affidabilità continua e un aumento della capacità utile alle aziende di qualsiasi dimensione
MILANO, 25 marzo 2014 – UPS (NYSE: UPS) ha celebrato l’apertura ufficiale dell’espansione, dal valore di 200 milioni di dollari, dell’hub aereo europeo presso l’aeroporto di Colonia/Bonn in Germania che continuerà a funzionare come finestra dell’Europa nel mondo del commercio e delle esportazioni internazionali. L’espansione, che è stata realizzata in due anni e ha già creato altri 200 posti di lavoro, costituisce uno dei più grandi investimenti in strutture UPS nella storia della società che consolida la sua posizione di maggiore datore di lavoro in aeroporto, con oltre 2.500 dipendenti ad oggi.
“Con questo miglioramento, ora abbiamo un’area equivalente a 15 campi di calcio destinata allo smistamento per servire un’economia dell’export in crescita e in continua trasformazione”, ha detto Cindy Miller, presidente di UPS Europe. “Tutto questo assicura che l’hub aereo di Colonia/Bonn di UPS rimanga il fulcro del network express europeo dell’azienda, un elemento chiave delle operazioni di volo a livello mondiale di UPS, e uno dei più grandi e più avanzati impianti di smistamento in tutto il mondo.”
L’area operativa conta ora più di 105.000 metri quadrati. L’aggiunta di otto smistatrici automatiche aumenta le capacità di smistamento pacchi del 70 per cento fino a 190.000 pacchi all’ora – circa 53 colli al secondo. Il sistema di nastri trasportatori copre ora una distanza di circa 40 chilometri. Un pacco ci impiega una media di soli 15 minuti per passare attraverso l’hub, dal punto di scarico a quello di carico.
L’espansione equipaggia l’impianto esistente con ulteriore tecnologia all’avanguardia e include un ampliamento dell’edificio che è parzialmente dedicato al trattamento delle spedizioni cargo express. La struttura di Colonia/Bonn serve da hub logistico internazionale sia per le grandi multinazionali sia per le piccole e medie imprese in Europa che desiderano trarre vantaggio dal network commerciale internazionale di UPS.
“L’hub di Colonia/Bonn è il nostro fiore all’occhiello in Europa e continua a servire efficacemente noi e le esigenze dei nostri clienti”, ha detto Cindy Miller. “Il nostro investimento strategico in Germania, uno dei principali esportatori mondiali, sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’economia europea. Questo investimento fa parte di una strategia a lungo termine che mira ad aiutare i nostri clienti a competere con successo e a fare affari su importanti rotte commerciali in Europa e lungo l’asse Europa, Nord America e Asia in un’epoca in cui gli accordi di libero scambio che si intravedono all’orizzonte promettono crescita per le aziende grandi e piccole”.
In qualità di azienda che tra le prime ha investito nelle operazioni europee con la Germania come suo hub, UPS può vantare un grande successo in Europa con una solida crescita del volume delle esportazioni negli ultimi dieci anni. Con l’espansione dell’hub di Colonia, UPS è in grado di collegare in modo affidabile e come mai prima il mondo all’Europa e l’Europa al mondo. Si trova, inoltre, oggi nella posizione ideale per una crescita continua nella sua attività express a livello internazionale.
UPS (NYSE:UPS) è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda è presente sul web con il sito www.UPS.com e il blog aziendale blog.ups.com. Per conoscere le ultime notizie riguardanti UPS, visita pressroom.ups.com/RSS