UPS nomina Karl Haberkorn nuovo country manager Italia di UPS. In questo ruolo, Karl Haberkorn assumerà la responsabilità dell’operatività, dello sviluppo del business e della strategia dell’azienda. Haberkorn subentra a Iulia Nartea, nominata a sua volta country manager di UPS in Svizzera.
Haberkorn è entrato a far parte del gruppo nel 1990 come addetto part time alle attività di carico e scarico pacchi nel centro di Bayreuth in Germania. Nel 1991 è stato promosso a supervisor delle operation. Negli anni successivi, ha ricoperto posizioni operative di crescente responsabilità in Germania, Regno Unito e Irlanda. Nel 2012 è diventato air manager per UPS Europe, con sede presso l’hub europeo a Colonia/Bonn, dove si è occupato della supervisione e del coordinamento del network aereo e dei gateway in Europa, Medio Oriente e Africa. Nel 2014, Karl ha accettato l’incarico di country manager per il Belgio e il Lussemburgo.
“Possiamo contare in Italia su un solido team, e non vedo l’ora di lavorare per far crescere il nostro business e rafforzare la nostra reputazione basata su eccellenza ed efficienza”, ha dichiarato Haberkorn. “Aiuteremo i nostri clienti italiani a cogliere al massimo le opportunità del commercio globale, accrescere la loro competitività e consegnare i molto ambiti prodotti “Made in Italy” ancora più velocemente”.
Perchè UPS continua a investire nel mercato italiano
Nel 2011, l’azienda ha acquisito Pieffe per potenziare le sue competenze nel settore healthcare. Dalla metà del 2015,ha migliorato le tempistiche di spedizione per UPS Standard®, il servizio più economico disponibile in Italia. In questo modo, i clienti hanno beneficiato di spedizioni via terra più rapide verso 27 Paesi europei.