Ventiquattro ore per dimostrare la propria creatività
nelle arti digitali. Seat Pg si rilancia così

Digital-festival-Torino-Maggio-2013Si chiama Create 24, il concorso aperto a professionisti, amatori, studenti e appassionati che prenderà il via il prossimo 9 maggio alle ore 13 per concludersi il giorno seguente alla stessa ora, nell’ambito del Digital Festival, manifestazione ideata dall’Associazione Luoghi di Relazione. Ventiquattro ore per dimostrare la propria creatività nell’ambito delle “arti digitali applicate” (grafica, illustrazione e copywriting; fotografia e modellazione tridimensional; video, animazione e sound design), applicata allo svolgimento di un tema svelato solamente al momento del lancio della competizione. Solo 30 squadre composte da un minimo di due ad un massimo di quattro persone. Un luogo fisico ben definito dove sviluppare il proprio progetto: uno spazio dedicato in Corso Mortara 22 a Torino, nella sede di Seat PG Italia, la local internet company impegnata nel promuovere innovazioni digitali che agevolano la vita dei consumatori e supportano le imprese. I due progetti selezionati potranno trasformarsi in startup grazie al premio speciale Seat PG Italia, in collaborazione con I3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino – http://www.i3p.it/ – per un valore complessivo di oltre 70 mila euro.

Digital Festival di cui Seat PG Italia è main partner prenderà il via a Torino il prossimo 3 maggio e sarà incentrato sul tema dell’influenza delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana delle persone, l’occasione ideale per confrontarsi su come il digitale può aiutarci a risolvere i problemi di tutti i giorni e migliorare la vita lavorativa ed il tempo libero. Il concorso, in collaborazione con Seat PG Italia e con il contributo del Ministero per la Cooperazione internazionale e l’integrazione – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale -, e della Regione Piemonte, ha come obiettivo la valutazione dell’impatto del digitale nell’esperienza quotidiana, individuale, collettiva, professionale e privata. Content partner sono Tippy, The Visual Agency e GAI. Il bando per partecipare all’iniziativa è già disponibile on line su digitalfestival.net. L’iscrizione al contest è gratuita; novità di quest’anno, è la divisione in team Young, squadre composte da 2 a 4 membri esclusivamente dai 18 ai 30 anni, e team Pro, over 30 anni. Per la realizzazione del progetto le squadre utilizzeranno le proprie attrezzature, mentre la location sarà equipaggiata con connessione wi-fi. E’ inoltre previsto un servizio di catering per il sostentamento dei concorrenti durante il loro lavoro. La manifestazione è aperta alla stampa e alle televisioni, che avranno pertanto libero accesso per tutta la durata del contest ai luoghi in cui la squadre lavorano e potranno documentare lo svolgimento della gara. I lavori del contest potranno essere videoripresi a uso giornalistico e di divulgazione online.

Sì ma cosa si vince?

In palio un montepremi di oltre 8 mila euro in servizi per la formazione e l’auto imprenditorialità messi a disposizione da Talent Garden e crediti di iStockPhoto. Tra i superpremi ci sono infatti 6 mesi al Talent Garden www.talentgarden.it – , il Passion Coworking Space con 60 postazioni, accesso illimitato e connessione wifi tra mobili ecocompatibili e creatività. Dettagli su http://2013.digitalfestival.net/premi/. Sabato 18 maggio, nel contesto del Salone Internazionale del Libro, i concorrenti del contest saranno ospitati allo stand del Digital festival nell’area “Book to the Future” per raccontare la loro esperienza e presentare i loro lavori.

Share

Lascia un commento

Top