È affidato al gruppo Diacron, società di consulenza contabile e fiscale internazionale da anni operante negli Emirati Arabi Uniti, il workshop Dubai: istruzioni per l’uso che si terrà nell’ambito dell’ottava edizione del Logistics Forum, il più importante evento B2B italiano per il settore del trasporto, della logistica e della supply chain organizzato da Richmond Italia. La due giorni si svolgerà a Gubbio dal 13 e 14 ottobre, e prevedono conferenze, seminari e incontri one-to-one con l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta. Lorenzo Bagnoli, general manager di Diacron a Dubai, descriverà le potenzialità degli Emirati per sviluppare il proprio business in un’ampia area che va dai Paesi del GCC (Gulf Cooperation Council) fino alle coste del Nord Africa. Verrà offerta una panoramica sui progetti infrastrutturali in corso, dai porti marittimi alla prospettiva di una ferrovia nei Paesi del Golfo (GCC Railway Project), fino all’ambizioso Dubai World Center (DWC), la prima merotropoli al mondo estesa su un’area di 140 chilometri quadrati: una piattaforma integrata voluta dal governo emiratino in vista dell’Expo 2020 che supporta una moltitudine di attività, tra cui la logistica, il trasporto aereo, attività commerciali, espositive, umanitarie, residenziali e di imprese legate allo svago e alla ricreazione.
Bagnoli presenterà Dubai sia come hub logistico sia come base per attività industriali rivolte ai mercati locali ed entrerà nei dettagli relativi all’avviamento di un’attività, dalla normativa societaria alle soluzioni operative più adatte, fino ai costi di start up.
In allegato il programma delle due giornate di Logistics Forum.
Diacron Group – Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito, Svizzera e Turchia. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.
Per info: www.diacron.eu