Vittoria, controllata da Wise Equity, annuncia l’acquisizione di A. Dugast, produttore di pneumatici per biciclette pluricampione del mondo
A. Dugast fornitore di molti Campioni del Mondo entra nel Gruppo Vittoria per rinforzare la sua leadership nella produzione di copertoni fatti a mano in cotone e seta per ciclocross, pista e strada.
A. Dugast e Vittoria svilupperanno prodotti ancora più avanzati e innovativi
L’obiettivo è quello di realizzare pneumatici per biciclette più avanzati del mondo..
Vittoria avrà a sua disposizione l’esperienza consolidata di A. Dugast nel mercato e nella produzione di tubolari in cotone e seta.
A. Dugast ha costruito una reputazione unica nell’industria del ciclismo come esperto nella realizzazione di pneumatici alto di gamma.
Vittoria e A. Dugast uniranno le proprie forze commerciali e offriranno una gamma di prodotti ancora più ampia ai propri clienti e partner.
Il Gruppo Vittoria continuerà a sviluppare e a produrre negli stabilimenti in Tailandia, mentre nella fabbrica di A. Dugast in Olanda si concentrerà la ricerca per la produzione di prodotti speciali e produzioni limitate.
Il gruppo presenterà a breve un tubolare esclusivo, fatto a mano, in edizione limitata per “L’Eroica” per celebrare l’inizio di questa nuova fase.
Vittoria ha acquisito con mezzi propri l’intera proprietà di A. Dugast
Il direttore generale Richard Nieuwhuis, quota minoritaria del Gruppo Vittoria, continuerà a dirigere A. Dugast insieme ai suoi collaboratori e assumerà un ruolo attivo nei processi di innovazione del Gruppo Vittoria.
Richard Nieuwhuis ha commentato
“In Vittoria abbiamo trovato un partner tramite il quale possiamo fare grandi cose per il futuro di A. Dugast e per i suoi prodotti. Non vedo l’ora di poter contribuire all’impulso innovativo di tutto il team.”
Stijn Vriends, presidente & ceo del Gruppo Vittoria, ha commentato
“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare per rendere la gamma di A. Dugast ancora più ricca e per raggiungere insieme traguardi sempre più importanti in termini di prestazione e di sostenibilità dei prodotti.”