Prosegue il percorso di Vorwerk Folletto nello sport, e in particolare nel calcio, con una nuova importante partnership a fianco della squadra viola.
L’azienda del Gruppo Multinazionale Vorwerk che commercializza il Sistema di pulizia per la casa, ha firmato un accordo di sponsorship con la Fiorentina in qualità di main sponsor. Vorwerk Folletto da alcuni anni si fa promotrice del progetto “Folletto. Pensa pulito”, dedicato a diffondere i valori di correttezza e lealtà in ogni ambito della vita, compreso il fair play nel calcio. La sponsorizzazione della Fiorentina da parte di Vorwerk Folletto prevede un ricco programma di iniziative di entertainment nelle piazze e negli stadi rivolte a tifosi e praticanti di calcio, progetti educational per bambini nelle scuole, concorsi e attività digital, anche con la partecipazione attiva dei calciatori. Il tutto sotto il cappello del “fair play”. “Annunciamo con soddisfazione questo importante accordo che unisce il nostro brand ad una squadra prestigiosa e di grande spessore, che condivide il nostro modo di pensare il calcio. Confidiamo fortemente nel nuovo progetto e daremo tutto il nostro contributo per trasmettere l’entusiasmo, la tenacia e la passione per le sfide che contraddistinguono la nostra azienda”, dice Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto.
”L’accordo con la multinazionale Vorwerk Folletto rappresenta un riconoscimento del valore della Fiorentina e contribuisce alla sua crescita a livello internazionale. Con i vertici della Vorwerk condividiamo idee e pensieri relativamente al modo di intendere il calcio. Questa unità di intenti consentirà di realizzare iniziative e progetti che saranno coinvolgenti per i nostri tifosi”, aggiunge Mario Cognigni, presidente esecutivo di ACF Fiorentina che scenderà in campo con la maglia del nuovo sponsor la 1^ giornata di Campionato a Torino, il prossimo 20 agosto in occasione dell’incontro Juventus – Fiorentina.