Wider debutta in Asia
Castelvecchio (PU), 18 aprile 2013 – Wider 42’, yacht tra i più innovativi e performanti al mondo, fa oggi il suo debutto in Asia, al Singapore Yacht Show – evento nautico di riferimento del Far East.
Lo yacht sarà presente al Singapore Yacht Show dal 18 al 21 Aprile, dove visitatori e appassionati potranno provarne le eccezionali performance in termini di velocità, stabilità e trasformabilità.
Grazie ad un sistema automatico brevettato il 42 piedi è in grado di raddoppiare la superficie calpestabile del pozzetto in pochi secondi, trasformandosi da agile day cruiser in un vero e proprio party boat e accogliere così fino a 12 persone. Wider 42’ può raggiungere una velocità di 50 nodi in pochi secondi con un range di 350 miglia a 40 nodi. Queste performance – prima impensabili per uno yacht di queste dimensioni – sono il risultato del perfetto connubio fra design d’avanguardia e soluzioni tecnologiche innovative.
L’originalità ed eccellenza di questo yacht gli sono valsi nel 2012 tre fra i più prestigiosi premi della nautica internazionale, quali il Robb Report “Best of the Best”, l’AIM “Editor’s Choice” e la pubblicazione sull’ADI Design Index.
“Wider 42’ è uno yacht compatto e performante completamente personalizzabile dotato di un sistema di navigazione integrato – costantemente monitorato – che non ha rivali nel panorama nautico internazionale. Ho deciso di investire su Wider perché credo che il team capitanato da Tilli Antonelli continuerà a produrre idee innovative posizionando l’azienda ai massimi livelli del settore, e sarà in grado di soddisfare una clientela esclusiva ed estremamente esigente, in particolare in Asia”, dichiara Tan Sri Lim Kok Thay, partner di Wider.
“Wider 42’ punta ad incontrare le esigenze di un mercato in progressiva evoluzione e crescita come quello asiatico, ponendosi ai primi posti tra i piccoli e versatili yacht di lusso” afferma Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider. “Wider 42’ è solo l’inizio di un più grande ed entusiasmante progetto, il Wider 150’, un’idea rivoluzionaria – grazie al sistema di propulsione diesel-elettrica realizzata in collaborazione con Siemens – le cui potenzialità, in termini di performance e comfort, saranno ulteriormente accresciute con la realizzazione dell’intera costruzione in alluminio e l’aggiunta di due terrazze, oltre a quella pensata per la cabina armatoriale.