Si moltiplicano gli affari per Rainbow. Per questo Natale la content company fondata da Iginio Straffi ha lanciato Winx Club Shopping il primo canale di eCommerce interamente dedicato al mondo delle Winx. All’interno del portale www.winxclub.com,con oltre 2 milioni di visite al mese, è attiva la sezione shopping di Winx Club con prodotti a licenza Winx Club per le bambine e ragazze di tutta Europa.Winx Club Shopping si rivolge alle fan delle fatine note in tutto il mondo, proponendosi come un sito navigabile in due modalità. A quella più classica per prodotto se ne aggiunge una nella quale le 6 fatine vestiranno i panni di personal shopper, consigliando nell’acquisto dei prodotti. Oltre la sezione “Toys” completano il sito, la sezione Fairy Couture con la linea di abbigliamento e di accessori fashion, come guanti, ponchi, borsette. E’ attiva anche la sezione Libri e DVD con tutte le serie tv disponibili in speciali cofanetti.
Solo per l’acquisto online a Natale sarà disponibile una bambola Winx Urban Fairy in una esclusiva Limited Edition numerata. Inoltre, fino al 6 gennaio 2014, lo shopping firmato Winx sarà possibile anche presso il Winx Christmas Store, il primo temporary store dedicato al mondo delle fatine presso la Stazione Termini di Roma. Il nuovo canale di shopping online Winx Club è stato sviluppato da E-VOLVE, azienda svizzera specializzata nell’eCommerce e distribuzione di grandi marchi – www.evolvegroup.ch – , selezionata come partner strategico di questo progetto anche per la distribuzione dei prodotti online, in tutta Europa.
Da qualche settimana, inoltre, Rainbow in accordo con Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia, propone la serie animata GON in una esclusiva versione 3D: ispirata all’omonimo manga giapponese di Msashi Tanaka e creata da Daewon Media, la serie di 52 episodi da 11 minuti, porta sullo schermo le avventure del piccolo e amato cucciolo arancione ancora più realistiche grazie alla tecnologia CGI. Con l’offerta on demand del canale tv di Telecom Italia si può acquistare la visione dei primi 26 episodi della serie, disponibile sul canale Rainbow. I successivi 26 episodi saranno disponibili a partire dal 14 gennaio 2014.